Parapendio

.

Volare sulle valli e le cime più belle delle Dolomiti

Spiccare il volo e planare nel vento come gli uccelli… La possibilità di volare tra le montagne più belle del mondo è un’emozione unica, intensa e fortemente adrenalinica. Tra le varie discipline del cielo si distingue il parapendio perché permette un volo libero, semplice e leggero. Anche chi soffre di vertigini può volare con il parapendio, non è considerato uno sport estremo, come potrebbe sembrare. Il bellunese è ricco di luoghi perfetti per praticare lo sport del parapendio.

Cosa proponiamo: Dolomiti Show propone alcune dimostrazioni per avvicinarsi alla disciplina del parapendio, in collaborazione con A.S.D. Delta Club Dolada. L’attività prevede attività di gonfiaggio vele e dimostrazione di parapendio ground handling (a terra) con la presenza di due istruttori qualificati.

L’attività è GRATUITA, è obbligatorio però aver acquistato il biglietto di ingresso a Dolomiti Show. A chi si iscrive agli eventi sportivi è riservato lo sconto del 50% sul biglietto di ingresso alla Fiera: 5 € (anziché 10 €). Ricordarsi di presentare alle casse conferma di iscrizione su carta stampata o su smartphone.

 A chi: aperto a tutti e a chi vuole provare questa disciplina.

Quando: sabato 5 ottobre: dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 17.30. Domenica 6 ottobre: dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 17.30.

Dove: ritrovo presso quartiere fieristico di Longarone Fiere. Ricordiamo che prima di partecipare all’evento è obbligatorio presentarsi presso le casse (all’ingresso della Fiera), acquistare il biglietto al costo di 5 euro a persona e poi dirigersi allo stand di Delta Club Dolada.

Iscrizione: max 15 pp

In collaborazione con: A.S.D. Delta Club Dolada.
Nata nel 2011 e con sede in Alpago, l’associazione promuove lo sport aereo e organizza manifestazioni e gare aeronautiche. Si caratterizza per una vocazione fortemente legata al volo libero e al desiderio di promuovere il territorio bellunese. Gli istruttori del Delta Club Dolada propongono da diversi anni la scuola di volo libero con corsi individuali. Tra i fondatori dell’associazione vale la pena citare Felice Boccanegra, direttore della scuola, vola in deltaplano dal 1981 ed è istruttore dal 1983. Porta il parapendio in Alpago nel 1986 e da allora ne è uno dei massimi interpreti. Più volte autore di grandi voli di distanza, partecipa a varie spedizioni alpinistiche extraeuropee compiendo storiche discese in volo dall’Himalaya e sulle Ande.