Dolomiti Show Vertical Race

.

La corsa adrenalinica che scala i sentieri della Memoria

La Vertical Race è una specialità della corsa in montagna e non poteva mancare nella prima edizione di Dolomiti Show. Atleti e appassionati si mettono in gioco affrontando in velocità un dislivello positivo molto arduo. La Dolomiti Show Vertical Race propone un percorso che si snoda nei pressi della famosa Diga del Vajont, da Codissago (BL) a Casso (PN), percorrendo sentieri in salita. Si attraversa un territorio profondamente segnato da una tragedia immensa, accaduta il 9 ottobre 1963, provocata dall’incuria dell’uomo.

Si corre, si corre forte per se stessi, per superare i propri limiti ma anche per comprendere sempre di più la propria vita e ciò che ci circonda.

Cosa proponiamo: Dolomiti Show propone la seconda edizione della gara Dolomiti Show Vertical Race, corsa a cronometro in verticale, in collaborazione con la Comitato Transcavallo A.S.D.
Il percorso della Dolomiti Show Vertical Race parte dal paese di Codissago (BL) e arriva a Casso (PN), è lungo 3,8 km con un dislivello di 600 mt. Si tratta di un percorso sul quale possono cimentarsi anche coloro che vorrebbero mettersi in gioco per la prima volta in una Vertical Race. Il cronometraggio sarà gestito da Dolomitiming.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni.

A chi: atleti, appassionati e chi si vuole mettere in gioco.

Quando: domenica 6 ottobre 2019.

Dalle 8:30 e alle 10.00 ritrovo in centro a Codissago (BL), via XX settembre: pagamento iscrizione, consegna copia certificato medico di idoneità sportiva agonistica (obbligatorio), iscrizione (per chi non l’avesse fatta online), ritiro pettorale e raduno dei concorrenti.

Ore 10:30 Partenza della DOLOMITI SHOW VERTICAL RACE. L’orario di partenza dovrà essere rispettato in modo rigoroso.

Dove: ritrovo presso il centro di Codissago (BL), via XX settembre.

Regolamento: Scarica il regolamento

Iscrizione: La quota di iscrizione alla gara è di 10€ a persona comprensivo di biglietto di entrata a Dolomiti Show. Il pagamento dovrà essere effettuato prima della partenza.

In collaborazione con:  Comitato Transcavallo A.S.D. organizza da 35 anni la famosa Transcavallo, gara di sci alpinismo a squadre famosa a livello nazionale. Negli ultimi anni il Comitato propone con successo Equinox, competizione a squadre di corsa in montagna nello spettacolare territorio dell’Alpago.

Il Percorso