BUY VENETO SPECIALE MONTAGNA

COS’È

Buyer stranieri incontrano i rappresentanti di strutture ricettive, operatori e consorzi turistici, agenzie di viaggio specializzate in incoming e agenzie immobiliari del territorio bellunese che desiderano proporre e commercializzare ai mercati esteri la propria offerta turistica.
“Buy Veneto Speciale Montagna” è un’iniziativa fortemente voluta dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Belluno ed è organizzata da Dolomiti Show con l’obiettivo di incrementare il numero degli arrivi e delle presenze dei turisti nella provincia di Belluno. Alla luce dell’emergenza sanitaria, l’edizione 2020 prevede anche l’organizzazione di meeting online per ampliare la disponibilità dei matching tra buyer e operatori turistici.

PERCHÉ PARTECIPARE

Ogni operatore turistico ha la possibilità di presentare personalmente, e senza intermediari, la propria offerta dialogando con i buyer internazionali disposti ad ascoltare e ad acquistare pacchetti turistici nella provincia di Belluno. È un’opportunità preziosa per offrire le potenzialità turistiche del territorio bellunese e per intercettare l’elevato flusso turistico, legato alle Dolomiti, soddisfacendo la richiesta di un’ospitalità preparata ed efficiente. Ora più che mai è necessario cogliere le opportunità di sviluppo per prepararsi ai grandi eventi che coinvolgeranno la nostra Provincia, i Mondiali di Sci Alpino 2021 e le olimpiadi invernali 2026

COME FUNZIONA

Chi è interessato ad incontrare i buyer deve effettuare l’iscrizione presso la segreteria di Dolomiti Show, consigliamo di iscriversi il prima possibile perché i posti sono limitati.
Lunedì 12 ottobre coloro che si sono iscritti si recheranno alla fiera Dolomiti Show e, nell’area dedicata al matching con i buyer, attenderanno il proprio turno per presentare la propria struttura/ offerta ai buyer. I buyer avranno precedentemente manifestato interesse per specifici prodotti e saranno disponibili ad incontrare le strutture ricettive che potranno soddisfare le loro esigenze.
La presentazione ha una durata di 15 minuti per ogni singolo meeting, si raccomanda di prepararsi adeguatamente all’incontro.
Il buyer si aspetta una chiara ed esauriente descrizione della struttura e dei servizi offerti, il listino e i contatti. Vi consigliamo di portare del materiale (cartaceo o digitale) che possa presentare e valorizzare al meglio l’offerta da proporre.

Per le strutture ricettive la partecipazione a Buy Veneto Speciale Montagna 2020 è gratuita.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando la domanda di adesione.

QUANDO E DOVE

Lunedì 12 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 presso Dolomiti Show, la Fiera della Montagna, nel polo fieristico di Longarone (BL).

SERVIZIO INTERPRETE

La lingua ufficiale dell’evento “Buy Veneto speciale Montagna” è l’inglese. Alcuni buyer parlano la lingua italiana, ma si raccomanda di poter sostenere il meeting in inglese.
Se l’operatore turistico non si sente preparato ad una conversazione in inglese, può richiedere il servizio di interprete nel modulo di iscrizione. Tale servizio ha un costo a parte.

SERVIZIO CONSULENZA

Considerando l’importanza di presentare adeguatamente la propria offerta, Dolomiti Show ha messo a disposizione un servizio di consulenza sulla comunicazione del brand.
L’agenzia di comunicazione I Buoni Motivi ha l’incarico di analizzare gli strumenti di comunicazione dell’operatore turistico (immagine coordinata, sito web, brochure, immagini fotografiche, ecc) e di suggerire opportune migliorie e/o strategie per comunicare in modo efficace. Tale servizio ha un costo a parte.

Per info: segreteria@dolomitishow.it

COME ISCRIVERSI

Quest’anno con l’obiettivo di sostenere le strutture ricettive già martoriate dall’emergenza sanitaria, la partecipazione è gratuita. Qualora l’operatore turistico iscritto non dovesse presentarsi ai meeting con i buyer, pagherà una penale.
Per iscriversi a “Buy Veneto speciale Montagna” è obbligatorio compilare il modulo “domanda di adesione Dolomiti Show”. In seguito alla consegna del modulo alla segreteria di Dolomiti Show inviando email a: segreteria@dolomitishow.it, sarà inviata una conferma d’iscrizione.

PER INFO:
segreteria@dolomitishow.it
0437 1835850