Programma Dolomiti Show
12 ottobre 2020
Longarone Fiere

9.30 Il ruolo dei G.A.L. bellunesi nello sviluppo turistico: conferenza stampa. I G.A.L. bellunesi presentano gli interventi realizzati, gli importi erogati, la risposta delle imprese e gli scenari della nuova programmazione europea 2021/2027, a cura di ConfCommercio Belluno, del G.A.L. Prealpi Dolomiti e del G.A.L. Alto Bellunese.

10.30  Inaugurazione

10.45 Tavola rotonda “Olimpiadi 2026: le azioni programmate e da programmare per prepararci alla grande sfida. Infrastrutture, mobilità, turismo” a cura della Provincia di Belluno.

12.00 1^ edizione “Piave d’Argento” a cura dell’Associazione Casa d’Europa Dolomiti.
Il premio “Piave d’Argento” è rivolto a programmi televisivi/radiofonici – pubblici e privati – o a conduttori/ giornalisti che abbiano saputo trasmettere al meglio, a livello nazionale e internazionale, le peculiarità del territorio della provincia di Belluno, il fiume Piave e le Dolomiti Bellunesi.

12.30 Direttivo FederAlberghi.

14.00  “Dolomiti UNESCO: l’eccellenza incontra la qualità in agricoltura e nell’enogastronomia“:

  • Conoscere per crescere: i dati attuali e le opportunità del turismo enogastronomico italiano“. Report del rapporto sul Turismo enogastronomico in Italia a cura della Prof. Roberta Garibaldi
  • Tavola rotonda a cura della Fondazione Dolomiti UNESCO condotta dalla Prof. Garibaldi con gli operatori delle Dolomiti per qualificare l’offerta turistica attraverso l’uso dei prodotti locali rafforzando il sistema territoriale dolomitico e aumentando il valore aggiunto regionale.

14.00  Buy Veneto Speciale Montagna: i seller del nostro territorio incontrano i buyer internazionali per proporre offerte turistiche. In collaborazione con la Regione Veneto.

18.00 Massimiliano Ossini presenta il libro “Kalipè. Il cammino della semplicità“. L’autore sarà presente a Dolomiti Show dalle 15.00 per incontrare il pubblico.


Buongiorno Regione del Tgr Veneto sarà presente a Dolomiti Show per un collegamento in diretta e approfondimenti sul tema turistico.

Ingresso libero e gratuito.
Sono obbligatori l’utilizzo della mascherina e la registrazione (moduli: www.dolomitishow.it/registrazione oppure in cassa presso Longarone Fiere).